Lombardia. La Regione per le imprese

Tappa di Milano

Mudec - Museo delle Culture, Via Tortona 56, Milano
dal 14/12/2023 10:00 al 14/12/2023 12:00

Rappresenta oltre un quarto delle esportazioni e registra un terzo dei brevetti italiani: la Lombardia è considerata, all’unanimità, un grande motore economico dell’Italia.

Il roadshow, voluto dall’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi, e organizzato in collaborazione con il Gruppo 24ORE, nasce con l’intento di raccontare il “sistema Lombardia". Un percorso di condivisione e di sistema tra le associazioni di categoria e le Istituzioni pubbliche, orientato al sostegno e alla valorizzazione del tessuto produttivo ed economico lombardo.

Sono in programma cinque tappe nelle quali vengono trattate tematiche relative ai principali settori dell’imprenditoria coinvolgendo i rappresentanti dell'industria, gli artigiani, i commercianti, delle cooperative e del credito, in base alle peculiarità del territorio in cui si svolge l’evento.

Le tappe già svolte:

21 settembre, Brescia, dedicata all’industria,

5 ottobre, Bergamo, dedicata al commercio,

31 ottobre, Monza, dedicata all’artigianato e all’edilizia.

30 novembre Lodi, dedicata alle cooperative.

Il quinto appuntamento del roadshow si terrà il 14 dicembre 2023 al Mudec – Museo delle Culture di Milano, e riguarderà il mondo dell'accesso al credito, in particolare il confronto tra i canali tradizionali e la finanza alternativa.