La Regione per le imprese

La cooperazione per lo sviluppo economico

Via dell'Università, 6, Lodi
dal 30/11/2023 10:00 al 30/11/2023 12:00

Rappresenta oltre un quarto delle esportazioni e registra un terzo dei brevetti italiani: la Lombardia è considerata, all’unanimità, un grande motore economico dell’Italia.

Il roadshow, voluto dall’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi, e organizzato in collaborazione con il Gruppo 24ORE, nasce con l’intento di raccontare il “sistema Lombardia". Un percorso di condivisione e di sistema tra le associazioni di categoria e le Istituzioni pubbliche, orientato al sostegno e alla valorizzazione del tessuto produttivo ed economico lombardo.

Sono in programma cinque tappe nelle quali vengono trattate tematiche relative ai principali settori dell’imprenditoria coinvolgendo i rappresentanti dell'industria, gli artigiani, i commercianti, delle cooperative e del credito, in base alle peculiarità del territorio in cui si svolge l’evento.

Le tappe già svolte:

Il quarto appuntamento del roadshow si terrà il 30 novembre 2023 alla Facoltà di Medicina Veterinaria di Lodi.

Di seguito il programma completo.

10.00 ROUND TABLE
Intervengono:

• Attilio Dadda, Presidente Legacoop Lombardia
  • Guido Guidesi, Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia
  • Massimo Minelli, Presidente Confcooperative Lombardia
  • Massimo Ramerino, Responsabile Settore Imprese Sociali Agci Lombardia

11.45 Momento interattivo di domande e risposte con il pubblico in sala
12.00 Chiusura dei lavori

Modera: Sara Monaci, Giornalista Il Sole 24 Ore.