Artigianato ed edilizia, un futuro da costruire

Lombardia. La Regione per le imprese

Villa Reale di Monza, Viale Brianza, Monza, MB, Italia
dal 31/10/2023 10:30 al 31/10/2023 12:30

Rappresenta oltre un quarto delle esportazioni e registra un terzo dei brevetti italiani: la Lombardia è considerata, all’unanimità, un grande motore economico dell’Italia.

Il roadshow, voluto dall’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi, e organizzato in collaborazione con il Gruppo 24ORE, nasce con l’intento di raccontare il “sistema Lombardia". Un percorso di condivisione e di sistema tra le associazioni di categoria e le Istituzioni pubbliche, orientato al sostegno e alla valorizzazione del tessuto produttivo ed economico lombardo.

Sono in programma cinque tappe - Brescia, Bergamo, Monza, Lodi e Milano - nelle quali verranno trattate tematiche specifiche relative ai principali settori dell’imprenditoria coinvolgendo i rappresentanti dell’industria, degli artigiani, dei commercianti, delle cooperative e del credito, in base alle peculiarità del territorio in cui si svolgerà l’evento.

Le tappe già svolte:

• 21 settembre, Brescia, dedicata all’industria,
  • 5 ottobre, Bergamo, dedicata al commercio.

Le tappe in programma:

• 31 ottobre, Monza, dedicata all’artigianato e all’edilizia,
  • 30 novembre, Lodi, dedicata alle cooperative,
  • 14 dicembre, Milano, dedicata al credito.

Il terzo appuntamento del roadshow si terrà il 31 ottobre 2023 nella prestigiosa Villa Reale di Monza. Vedrà confrontarsi l’ Assessore Guidesi con i Presidenti regionali delle associazioni dell'Artigianato e dell'Edilizia sulle principali tematiche di interesse dei settori e sulle sfide che il sistema Lombardo dovrà affrontare, affinché questi comparti rimangano pilastri fondamentali dei nostri territori.