Anche quest’anno, Regione Lombardia organizza un ricco programma di iniziative in occasione del Natale, dal titolo La magia del Natale. Giochi, arte e divertimento.
Agenda
Piazza Città di Lombardia si trasforma in un bellissimo bosco urbano all’interno del quale ognuno diventa protagonista: pedalando su apposite biciclette (tutti i giorni dalle 16 alle 19) può alimentare le luci di un albero di Natale; al centro di un labirinto di pini e abeti può scattare indimenticabili selfie.
All'ingresso N1 è presente il corner del Giocattolo Sospeso e in Auditorium Testori sono in programma, nell'ambito della rassegna "Il Natale della Cultura", 4 spettacoli aperti al pubblico e gratuiti fino a esaurimento posti (prenotazione consigliata):
- La Farfalla Gigi Meroni. Spettacolo di teatro canzone
- Omaggio a Gianni Magni: teatro, musica, ricordi
- Concerto di Natale - Musiche di Mozart
- Serata omaggio ad Arturo Benedetti Michelangeli – Canti alpini
Previsto infine un concerto di canti natalizi del Piccolo Coro Santa Maria Ausiliatrice.
In IsolaSET è allestito il villaggio di Pinocchio and Friends, con laboratori per bambini, gratuiti con obbligo di prenotazione.
Nei giorni festivi è possibile salire al 39° piano di Palazzo Lombardia e ammirare la Natività di un maestro leonardesco, risalente al XVI secolo.
Per tutto il periodo natalizio, nei sei ingressi del Palazzo saranno visibili presepi provenienti da tutto il mondo, a cura dei Frati Cappuccini Missionari.
Infine, spazio alla solidarietà con i banchetti benefici di AIL, Associazione Azione contro la fame, Comitato Maria Letizia Verga e AISNAF.
Per maggiori informazioni, visita le schede evento a fondo pagina.