menu Il Natale della Cultura. Omaggio a Gianni Magni: teatro, musica, ricordi

Il Natale della Cultura. Omaggio a Gianni Magni: teatro, musica, ricordi

Palazzo Lombardia, Milano
dal 15.12.2022 - 18:30 al 15.12.2022 - 20:00

La Magia del Natale continua con Il Natale della Cultura e lo spettacolo teatrale “Omaggio a Gianni Magni: teatro, musica, ricordi” che celebra il ricordo dell’attore-mimo a 30 anni dalla sua scomparsa.

Agenda

Lo spettacolo messo in scena celebra il ricordo dell'attore-mimo Gianni Magni a 30 anni dalla sua scomparsa. Nella prima parte assisteremo, per mezzo di una ricostruzione teatrale, ad un momento di vita nel quale la moglie del compianto Gianni Magni, Vera Rettore Magni, rievoca lo spirito del suo defunto marito praticando una seduta spiritica. L'immagine di Gianni Magni comparirà in scena e con una serie di battute “tornerà” momentaneamente fra noi ad allietarci.

Nella seconda parte è previsto un omaggio canoro e recitato dedicato a Gianni Magni. Molti gli ospiti in sala che lo ricorderanno con video e recitazioni. Tra questi: Ettore Andenna, Carletto Bianchessi, Pino Caruso, Roberto De Marchi,  Walter Di Gemma,  Alessandra Ferrari, Katia Fiorrelli, Nino Formicola, Enrico Intra, Grazia Maria Raimondi, Norberto Midani, Alberto Patrucco, Lino Patruno, Francesca Persico (La Regi), Tiziana Più, Marisa Rampin.

Nella terza parte lo spettacolo coinvolgerà il pubblico in sala. Presenti alcuni amici di Gianni Magni che interverranno con ricordi di vita, aneddoti e pensieri.

Tutti gli eventi de Il Natale della Cultura sono realizzati da Regione Lombardia in collaborazione con la Fondazione I Pomeriggi Musicali.
Gli altri spettacoli:

14 dicembre 2022 | ore 18.30
Spettacolo di teatro canzone
La Farfalla Gigi Meroni

19 dicembre 2022 | ore 18.30
Concerto di Natale
Musiche di Wolfgang Amadeus Mozart

20 dicembre 2022 | ore 18.30
Canti alpini
Serata omaggio a Arturo Benedetti Michelangeli

Informazioni evento

Ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione consigliata
L'accesso in sala è consentito a partire dalle 17.30 previa registrazione al desk con esibizione documento di riconoscimento valido.

In caso di impossibilità a completare la registrazione attraverso il proprio SPID  scrivere a eventi_cultura@regione.lombardia.it

Iscriviti all'evento

Per iscriverti all'evento clicca sul link e poi ACCEDI CON LA TUA IDENTITA' DIGITALE