Terza edizione della Fiera di Educazione alla Sostenibilità Ambientale

Piazza Città di Lombardia, Milano
dal 24/10/2023 09:30 al 26/10/2023 17:30

Dal 24 al 26 ottobre 2023 torna in Piazza Città di Lombardia la Fiera di Educazione alla Sostenibilità Ambientale, organizzata da Regione Lombardia e Fondazione Lombardia per l’Ambiente, in collaborazione con ARPA Lombardia.

La fiera è dedicata all’incontro tra enti, scuole, cittadini e istituzioni della Lombardia sui temi dell’educazione ambientale e alla sostenibilità, con un ricco programma di incontri, laboratori ed esposizioni.

Ad aprire la manifestazione, martedì 24 ottobre - dalle 9:30 alle 11:30 - in Auditorium Testori, sarà il convegno “Partecipare alla scienza: con la Citizen Science si può!”, rivolto a studenti e insegnanti delle scuole secondarie di II grado, nonché studenti universitari e, più in generale, a chiunque sia interessato a scoprire la “Scienza dei cittadini” (Citizen Science).

È prevista anche la presenza di rappresentanti delle istituzioni e, più in dettaglio, dell’Assessore all’Ambiente e Clima Giorgio Maione e dell’Assessore all’Istruzione Simona Tironi di Regione Lombardia.

L’incontro, con i saluti iniziali di Lucia Lo Palo, Presidente di ARPA Lombardia, è organizzato con il supporto dell’Associazione Italiana Citizen Science.

Clicca qui per scoprire nel dettaglio tutte le attività in programma.

L'evento rientra nell'ambito del 4° Forum regionale per lo Sviluppo Sostenibile.