4° Forum regionale per lo Sviluppo Sostenibile 2023

dal 26/10/2023 08:30 al 26/10/2023 17:00

Evento conclusivo del 4° Forum regionale per lo sviluppo sostenibile, che Regione Lombardia dedica alla sostenibilità sul territorio.

Il Forum, che quest’anno ha come fil rouge l’importanza di fare sistema per declinare il principio della sostenibilità sul territorio, costituisce un momento di dialogo e confronto tra attori e rappresentanti istituzionali, che contribuirà a orientare le politiche della Giunta sui temi dello sviluppo sostenibile.

Nel corso dell’evento sarà sottoscritto il nuovo Protocollo lombardo per lo sviluppo sostenibile. Questo documento raccoglierà l’impegno di tutti i soggetti portatori di interessi pubblici e collettivi nel costruire una Lombardia sempre più sostenibile. Il nuovo Protocollo rappresenta un ulteriore passo avanti rispetto agli anni precedenti. In questa nuova legislatura, infatti, la sostenibilità è diventata il perno del PRSS, insieme ai concetti di autonomia, ricerca e innovazione. Per questo Regione Lombardia ha aperto la sottoscrizione del nuovo protocollo a soggetti portatori di interessi pubblici e collettivi, non chiedendo più la realizzazione di singole iniziative, ma la messa in atto di un percorso più articolato e strutturato sulla sostenibilità, da rendicontare ogni anno in occasione delle edizioni successive del Forum e poi a fine legislatura.

In quest’occasione i sottoscrittori del nuovo Protocollo Regionale per lo Sviluppo Sostenibile dialogheranno con i rappresentanti istituzionali di Regione Lombardia in un contesto di condivisione e confronto.

Registrazioni chiuse