Mappa
Per guardare la mappa modifica le impostazioni relative ai cookie analytics e di profilazione cliccando qui
Lunedì 7 aprile 2025, alle 18:30, Piazza Città di Lombardia diventerà il cuore pulsante del Fuorisalone, inaugurando un ricco palinsesto di iniziative che celebrano il design, la moda, l'arte e l'artigianalità.
Programma
Palazzo Lombardia si trasformerà in un vivace palcoscenico per le grandi eccellenze italiane della progettualità, della manualità e dell’ingegno con l'obiettivo di valorizzare il talento lombardo, espressione autentica del “Made in Italy”.
La Piazza ospiterà un grande loft espositivo di 600 mq - nel quale troveranno spazio opere d'arte e pezzi di design esclusivi - attorno al quale prenderà vita un ambiente immersivo e rigenerante caratterizzato da acqua, verde e installazioni di design: lo spazio si trasformerà in una vera e propria oasi urbana per dimostrare come la vegetazione possa diventare elemento chiave dell’interior e dell’urban design.
Da martedì 8 a venerdì 11 aprile, un programma di talk e incontri tematici gratuiti dedicati al design, al verde urbano e alla sostenibilità, offriranno l’opportunità ai protagonisti del settore di raccontarsi, confrontarsi e creare nuove connessioni.
Tutte le sere dalle ore 18:00, a partire da martedì 8 aprile, vi aspetta l' “Aperitivo del design”, un'esclusiva occasione di incontro e networking tra designer, architetti, imprenditori e rappresentanti istituzionali.
Piazzetta Galvani si trasformerà in uno spazio dedicato ai più piccoli, con arredi urbani innovativi e inclusivi realizzati con materiali sostenibili, mentre lo Spazio IsolaSET ospiterà la mostra “Arte e design, creatività al potere”.
Infine, durante la settimana, saranno previste aperture straordinarie del 39° piano per offrire una vista mozzafiato sulla città.