Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne

Grattacielo Pirelli, Milano
dal 17/11/2023 10:00 al 25/11/2023 20:00

La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne viene istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite.

L'ONU ha designato il 25 novembre come data per celebrare la ricorrenza e ha invitato governi, organizzazioni internazionali e ONG ad organizzare attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza del tema.

Regione Lombardia celebra la Giornata con alcuni eventi che si svolgono presso le proprie sedi.

Le iniziative previste per portare l’attenzione sul tema sono:

17 novembre
Codice rosso, i diritti delle vittime
Auditorium G. Testori – Palazzo Lombardia

21 novembre
#NonSeiDaSola – La Tua Vita Vale!
Belvedere Jannacci - Grattacielo Pirelli
Per saperne di più sul sistema antiviolenza di Regione Lombardia visita il portale Non sei da sola.

25 novembre
Illuminazione notturna di Palazzo Lombardia e Grattacielo Pirelli in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.