#NON SEI DA SOLA – La tua vita vale!

Grattacielo Pirelli, Milano
dal 21/11/2023 14:00 al 21/11/2023 18:00

Streaming

Per vedere lo streaming è necessario accedere alla piattaforma.

In preparazione alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, Regione Lombardia presenta un evento per sottolineare l'attenzione dell'Istituzione su questo tema, purtroppo sempre in primo piano.

L’evento prevede due momenti di talk, istituzionale e tecnico, durante i quali verranno portati all’attenzione del pubblico i sistemi di gestione delle emergenze e della presa in carico delle donne vittime di violenza.

A seguire, un laboratorio con alcune operatrici dei centri Antiviolenza e delle Case Rifugio sul tema della prevenzione alla violenza sulle donne e, in chiusura, uno spettacolo emozionale con l’utilizzo delle sabbie luminose.

Di seguito il programma dettagliato:

14:00 Accredito

14.30 Saluti istituzionali: Attilio Fontana (Presidente Regione Lombardia) ed Elena Lucchini (Assessore alla Famiglia, Solidarietà Sociale, Disabilità e Pari Opportunità)

14:45 Quando la violenza sulle donne è una emergenza quotidiana – Talk istituzionale
Conduce: Maria Elena Viola.
Intervengono: Fabio Roia, Sabrina Pane, Giovanni Cuciti, Antonio Coppola, Alberto Zoli.

15:45 Firma del Protocollo tra Regione Lombardia e l’Ordine degli Avvocati

16:00 Tina Magenta, ideatrice della “Panchina Rossa”

16:15 Luciana Volta – Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale

16:30 La violenza non è normale. Il 25 novembre riguarda tutti. Tutti i giorni – Talk e laboratorio
Conduce: Barbara Reverberi.
Intervengono: Alessandra Kustermann, Nicla Spezzati, Marzia Monelli, Moira Ottelli, Rappresentanti Consulta Studenti Regionale e Provinciale, Rappresentanti Università (Neri Cappamarchello, Claudia Colombo, Daniele De Felice).

Chiusura lavori a cura di Andrea Arena – SandArt – Musiche e disegni sulla sabbia