L’obiettivo è di coinvolgervi direttamente nella costruzione del Manifesto “Generazione Lombardia”, una carta di valori nella quale esprimere i bisogni, le aspettative, le richieste ed i temi che i giovani ritengono prioritari nell’azione dell’istituzione regionale.
Agenda
L’iniziativa vedrà partecipare in presenza 60 giovani selezionati tra i 15 e i 34 anni che condivideranno idee e proposte su temi quali: istruzione e formazione, lavoro, inclusione sociale e contrasto al disagio giovanile, partecipazione ed empowerment giovanile, sostenibilità, transizione ecologica e pari opportunità e le presenteranno al Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e al Ministro per le Politiche Giovanili Fabiana Dadone.
L'evento si terrà presso l'Auditorium Gaber del Palazzo Pirelli, in Via Filzi 22 a Milano, lunedì 25 ottobre dalle 14.00 alle 18.30. Sarà possibile seguire la parte conclusiva di presentazione delle proposte dei ragazzi tramite diretta streaming, a partire dalle 17.30, su questo evento o su YouTube.