La cooperazione come asset per la valorizzazione dei beni confiscati

Grattacielo Pirelli, Milano
dal 13/03/2024 09:00 al 13/03/2024 13:30

Streaming

Per vedere lo streaming è necessario accedere alla piattaforma.

Regione Lombardia organizza a Milano, mercoledì 13 marzo, un convegno sul tema della valorizzazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata, in collaborazione con il Forum Italiano per la Sicurezza Urbana (FISU).

Attraverso il Convegno, Regione Lombardia intende presentare il Piano strategico di Legislatura per i beni confiscati (approvato con DGR n.1923 del 19/02/2024) e le novità introdotte dal rinnovo dell’Accordo istituzionale con ANBSC e ANCI Lombardia. L'evento sarà anche un importante momento per la condivisione di forme di collaborazione di successo realizzate in alcune regioni italiane capaci di creare una rete di ausilio e di sostegno efficace, al fine di conciliare la valorizzazione dei beni confiscati con il raggiungimento degli obiettivi a favore delle comunità locali.

In allegato è disponibile il programma dei lavori del convegno.

Per conoscere i contenuti del Piano Strategico di Legislatura per i beni confiscati di Regione Lombardia è possibile consultare la pagina dedicata.