Vaccinazioni ai pazienti fragili, opportunità di salute

dal 01/10/2024 09:30 al 01/10/2024 13:00

Evento principale
Punti di interesse

“Vaccinazioni ai pazienti fragili, opportunità di salute”

Martedì 1° ottobre 2024  Ore 9,30 Sala Biagi, Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia 1, (Ingresso Nucleo 4, via Melchiorre Gioia 37) Milano

L’evento è promosso da Fondazione The Bridge, in collaborazione con Regione Lombardia e si propone di approfondire il tema delle vaccinazioni destinate ai soggetti fragili e sensibilizzare sul loro fondamentale ruolo nel ridurre il rischio di complicanze nei pazienti con patologie croniche, negli over 65 e nelle donne in gravidanza. Oggi la percentuale di soggetti fragili che si vaccinano in Regione resta, infatti, ancora troppo bassa.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un progetto avviato nel 2023, il cui percorso scientifico è stato realizzato da Fondazione The Bridge in collaborazione con l’Unità Organizzativa Prevenzione della Direzione Generale Welfare della Regione Lombardia, in raccordo con il Piano Regionale di Prevenzione. Un progetto che ha coinvolto rappresentanti delle Associazioni di pazienti e caregiver, delle Società scientifiche, dei Medici di Medicina Generale, delle ATS lombarde.

Impostazioni privacy