Bergamo e Brescia

Tour istituzionale delle Aree Interne "Lombardia Autentica"

dal 28/01/2026 10:00 al 28/01/2026 16:00
ingresso dalle 10:00

Bergamo e Brescia

Evento principale
Eventi correlati
Punti di interesse

Per guardare la mappa modifica le impostazioni relative ai cookie analytics e di profilazione cliccando qui

Il tour ha l'obiettivo di presentare il percorso di co-progettazione relativo alle strategie delle Aree Interne messe in atto con il coinvolgimento diretto dei territori.

Programma

Il tour istituzionale delle Aree Interne "Lombardia Autentica" promosso dal Presidente della Regione Attilio Fontana e dall’Assessore regionale agli Enti locali e Montagna Massimo Sertori prende il via dalle province di Bergamo e Brescia.

La prima tappa sarà dedicata alla visita dell’Area Interna Val Seriana e Val di Scalve e dell’Area Interna Laghi Bergamaschi e Sebino Bresciano.

La giornata di lavoro inizierà alle 10.00 al municipio di Ardesio (BG) per poi visitare il "Polo della biodiversità delle Orobie Bergamasche’"in località Valcanale. A seguire la presentazione della Strategia Area Interna Valle Seriana e Val di Scalve all’oratorio di Clusone (BG). Alle 14.30 ritrovo al municipio di Endine Gaiano (BG) e successiva visita all’intervento "Integrazione dei tracciati ciclabili con la ciclovia Milano−Monaco Val Cavallina". Ultimo appuntamento alle 15.30 a Marone (BS) in Villa Vismara per la presentazione della Strategia Area Interna Laghi Bergamaschi e Sebino Bresciano. 

Il tour, nel corso del 2026, toccherà le seguenti Aree Interne: Val Seriana e Val di Scalve; Laghi Bergamaschi e Sebino Bresciano; Lario Intelvese e Valli Lario Ceresio; Valtrompia; Valsabbia Alto Garda; Appennino Lombardo – Alto Oltrepò Pavese; Valli del Verbano e Piambello; Val Brembana e Valtellina di Morbegno; Valcamonica; Alto Lago di Como e Valli del Lario; Lario Orientale – Valle San Martino e Valle Imagna; Valchiavenna; Oltrepò Mantovano; Lomellina.

La tua opinione conta!

Come valuti la tua esperienza con il servizio di Eventi Regione Lombardia?

Condividi