Stati Generali della Logistica del Nord Ovest 2024

#SGLNO2024

dal 25/09/2024 09:00 al 26/09/2024 16:00

Streaming

Per vedere lo streaming è necessario accedere alla piattaforma.

Evento principale
Punti di interesse

Gli Stati Generali della Logistica del Nord Ovest organizzati dalle Regioni Lombardia, Piemonte e Liguria, rappresentano un importante appuntamento annuale per discutere e sviluppare strategie innovative nel settore.

Programma e iscrizioni

La Sessione Tecnica del 25 settembre, a Palazzo Lombardia, sala Biagi e adiacenti, dalle 9.15 alle 13.30, ha lo scopo di discutere su quattro focus oggetto di altrettanti Workshop ad invito, ognuno dedicato a un approfondimento tematico, così organizzati :

1. INTERMODALITÀ E TRASPORTO MERCI - Il Nordovest quadrante strategico all’interno del nuovo Corridoio Mar del Nord-Reno- Mediterraneo

2. INTERMODALITÀ E TRASPORTO MERCI - Gli incentivi per lo shift modale

3. NUOVA LOGISTICA PER IL LAVORO, LO SVILUPPO E LA COMPETITIVITÀ ECONOMICA - Digitalizzazione dei processi e formazione specifica degli operatori della logistica

4. PORTUALITÀ MARITTIMA, CONNESSIONI AI PORTI E OTTIMIZZAZIONE DELL’OPERATIVITÀ E DEI CONTROLLI - Il nuovo DPCM ZLS: prospettive di applicazione

Il 26 settembre si terrà la Sessione istituzionale, a Palazzo Lombardia, sala Biagi, dalle 9.15 alle 15, che riprenderà nella sua articolazione le tematiche sviluppate nei workshop. La Sessione è AD ACCESSO LIBERO previa iscrizione.

Per chi non ha potuto iscriversi, sarà possibile partecipare da remoto il 26 settembre tramite il seguente link: https://mediaportal.regione.lombardia.it/embed/live/13651

All'interno del programma degli SGLNO2024, si terrà la Rhine-Alpine Corridor Conference - “Vital Links – Resilient Network dal Mare del Nord al Mediterraneo”, dalle 14:30 alle 19:00 del 25 settembre a Palazzo Lombardia, Sala Biagi, ad accesso libero previa iscrizione.

La tua opinione conta!

Come valuti la tua esperienza con il servizio di Eventi Regione Lombardia?