Più giovani, più futuro, per la salute del paese: questo il tema degli Stati Generali della Natalità ospitati da Regione Lombardia.
Un’opportunità di dialogo sulle sfide demografiche attuali e di confronto con il territorio.
Programma
L’appuntamento è per venerdì 13 dicembre, a partire dalle 9.30 al Belvedere di Palazzo Lombardia.
Ad aprire i lavori sarà il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, insieme al Sindaco di Milano Beppe Sala e al Presidente Regionale Forum Famiglie Ermes Carretta. Tra i tanti ospiti attesi anche il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti e il Presidente di ISTAT Francesco Chelli, che illustrerà il contesto di Regione Lombardia.
L’Assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini interverrà sull’aspetto specifico sviluppato nella tappa lombarda sulla conciliazione lavoro-famiglia.
L’Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro Simona Tironi e la Consigliera di Parità regionale Anna Maria Gandolfi introdurranno il confronto sul tema “Donne, lavoro e sfide demografiche”.
Oltre a loro, attesi gli interventi dei responsabili HR (Human Resources) di alcune aziende del territorio come Banca Intesa Sanpaolo, Eni, Fater, Plasmon, Prenatal e OneDay Group.
Conduce e modera Gigi De Palo, Presidente della Fondazione per la Natalità.
Diretta streaming
Puoi seguire l'evento in diretta streaming cliccando qui.