Identità Golose

MiCo - Milano Congressi
dal 28/01/2023 10:30 al 30/01/2023 17:30

Da sabato 28 a lunedì 30 gennaio 2023, il mondo della cucina si ritrova al MiCo di Milano. Al convegno si parlerà di cibo ma soprattutto dei cambiamenti in atto nell'alta ristorazione.

Il diciottesimo Congresso internazionale di cucina promosso da Paolo Marchi di Magenta Bureau srl di Milano, che si svolgerà a fine gennaio (28-30) presso il MiCo di Milano Congressi, avrà come tema conduttore “Signore e signori: la rivoluzione è servita” e vedrà la partecipazione, oltre che di grandi chef, di maestri dell’ospitalità, di produttori e artigiani, anche di personaggi del mondo della cultura, dell’economia e dei media per accendere dibattiti attorno alle tematiche enogastronomiche.

La presenza di Regione Lombardia sarà l’opportunità per presentare ai numerosi visitatori l’evento “Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023”, attraverso alcuni momenti di valorizzazione dei prodotti di qualità e della cucina delle due città e di confronto con altre realtà regionali politiche ed economiche.

Nel programma della manifestazione verrà inserita una lezione in Auditorium in cui due ambasciatori della cucina bergamasca e bresciana interpreteranno in senso rivoluzionario un piatto della tradizione di quei territori (il “casoncello”), seguita da una degustazione di prodotti locali nello spazio Arena, nonché la consegna del premio “Eccellenze Lombarde” promosso da Regione e ulteriori interventi di comunicazione.