Settimana Europea per la Sicurezza e la Salute sul lavoro

dal 23/10/2023 12:00 al 29/10/2023 17:00

Dal 23 al 29 ottobre si tiene la "Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro" indetta dall'Agenzia Europea “Eu-Osha”. La Settimana viene celebrata con eventi, convegni e seminari di formazione professionale.

La settimana in Lombardia: insieme per un lavoro sicuro

In occasione della Settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro (23-29 ottobre 2023) Regione Lombardia, in collaborazione con le ATS lombarde, promuove su tutto il territorio regionale una rassegna di eventi unica nel suo genere, per accendere i riflettori sull'importanza della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro, e per sensibilizzare i cittadini e la comunità sul valore della cultura della prevenzione.

Le iniziative in programma sono rivolte agli operatori di settore, ai cittadini-lavoratori e al mondo della scuola.

In Lombardia l’edizione 2023 della Settimana europea sarà un’importante occasione per rinnovare l’impegno comune di Regione, Istituzioni e Parti Sociali al contrasto delle morti sul lavoro consapevoli che solo attraverso la collaborazione di tutti sia possibile realizzare ambienti di lavoro sani e sicuri.

#insiemeperunlavorosicuro

Scopri tutti gli eventi dedicati alla Settimana Europea per la Sicurezza e la Salute sui Luoghi di Lavoro. Consulta la Rassegna degli eventi in Lombardia!