Mappa
Per guardare la mappa modifica le impostazioni relative ai cookie analytics e di profilazione cliccando qui
Obiettivo del seminario è fornire le basi per la corretta lettura e comprensione dell'allerta temporali.
Seminario
Regione Lombardia - Direzione Generale Sicurezza e Protezione Civile - promuove tramite la Scuola Superiore di Protezione Civile (SSPC), un seminario on-line sul tema della previsione, allertamento e monitoraggio dei temporali, con un focus sulle piattaforme web disponibili e sulle responsabilità di funzionari e amministratori degli Enti Locali.
Il Seminario online, gratuito, è destinato ai soggetti interessati (Amministratori e Funzionari) di Prefetture, Enti Locali Lombardia, e a tutti gli altri attori del Sistema di Protezione Civile.
L’iniziativa si svolgerà mercoledì 2 aprile 2025, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, in modalità di Formazione a Distanza (FAD).
Parteciperanno come relatori rappresentanti del Centro Funzionale di Monitoraggio Rischi Naturali (CFMR) di Regione Lombardia, del Servizio Meteorologico di ARPA Lombardia, oltre che docenti universitari ed esperti sul tema.
Modalità di iscrizione
Per partecipare all’iniziativa è necessario iscriversi entro e non oltre giovedì 27 marzo 2025, accedendo al portale della formazione di PoliS-Lombardia all'indirizzo: https://formazione.polis.lombardia.it/eventi/197 .
La Scuola Superiore di Protezione Civile (SSPC) invierà una conferma di partecipazione agli iscritti e in seguito un attestato ai partecipanti.
La registrazione video del webinar sarà pubblicata sul portale di PoliS-Lombardia (accesso con credenziali) alla fine del mese di aprile.
Richiesta informazioni evento
Segreteria organizzativa
PoliS-Lombardia, Struttura Formazione
te.: 02 67507.210/134
e-mail: sspc@polis.lombardia.it