Presente e futuro dell’innovazione a impatto sociale

Protagonisti, strumenti finanziari, imprese

Grattacielo Pirelli, Milano
dal 23/01/2024 09:00 al 23/01/2024 13:00

Streaming

Per vedere lo streaming è necessario accedere alla piattaforma.

Un’occasione di confronto in ambito social tech, con protagonisti dell’innovazione, imprenditori e operatori finanziari. Nel corso della mattinata la premiaizone delle start-up vincitrici delle challenge di innovazione sociale MATCH I.S.

Un’occasione di confronto in ambito social tech, con focus specifici sui protagonisti dell’innovazione sociale e ai finanziamenti e servizi disponibili per il settore e interventi di ospiti qualificati, tra cui docenti dei Politecnici di Milano e Torino, imprenditori e operatori, tra cui i vincitori delle challenge lanciate nel corso dell'anno da MATCH I.S., l'iniziativa che ha visto, nel corso dell'anno, start-up del territorio ed internazionali concorrere a fornire soluzioni ad esigenze di innovazione sociale poste da aziende quali Landlease e A2A.

Landlease ha chiesto modelli per raccogliere ed intepretare dati di affluenza relativi al progetto di food district presso MIND.

A2A ha cercato soluzioni per supportare i cittadini nel corretto smaltimento dei rifiuti RAEE, per individuare tecnologie all'avanguardia in grado di ridurre l'inquinamento atmosferico, per reperire nuovi modelli di business per sensibilizzare i clienti sul consumo energetico sostenibile.

Le quattro start-up vincitrici saranno premiate nel corso della mattinata.

L'incontro è promosso da Regione Lombardia con Fondazione Triulza e PlusValue, Finlombarda e gli stakeholder di MIND/ Milano Innovation District.

Scarica la locandina con il programma completo.