Mappa
Per guardare la mappa modifica le impostazioni relative ai cookie analytics e di profilazione cliccando qui
Il Premio, nato per coniugare arte contemporanea e responsabilità sociale, ha coinvolto in 10 edizioni circa 5.000 artisti dando loro la possibilità di esprimere con le opere l’approccio di Ricoh Italia a favore dell’innovazione sostenibile.
Programma
A quattro anni dalla decima e ultima edizione, il Premio Ricoh torna in scena con la formula “All Stars” che vede protagonisti sia i vincitori “assoluti” e quelli delle categorie (pittura/disegno, scultura/installazioni e arte tecnologica) in cui era articolato il premio, sia i vincitori di iniziative a esso collegate.
L’Edizione “All Stars” è realizzata in collaborazione con Regione Lombardia.
I 29 artisti che hanno aderito all’Edizione Speciale si sono ispirati all'approccio ESG (Environmental, Social, Governance) che caratterizza l’identità e i valori di Ricoh.
Il Premio avrà come momento clou la mostra che si svolgerà presso lo Spazio N3 di Regione Lombardia dal 17 al 30 maggio dalle 10:00 alle 19:00 con ingresso libero.
Al termine della mostra una giuria proclamerà due vincitori: il “Premio per la Sostenibilità” verrà conferito all’artista che ha meglio interpretato il tema ESG; il "Premio della critica” verrà invece assegnato al lavoro ritenuto più meritevole dal punto di vista prettamente artistico.