Martedì 30 novembre 2021 alle ore 19.00, presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia si svolgerà la cerimonia di premiazione del “Premio Poesia Mauro Maconi 2021”, appuntamento organizzato da Regione Lombardia in collaborazione con la casa editrice Stampa 2009.
Agenda
Il Premio giunge quest’anno alla X edizione, in concomitanza con i vent’anni dalla morte di Mauro Maconi, e prosegue nel costante impegno di promuovere l’interesse verso la poesia contemporanea e rendere omaggio alla memoria e al valore artistico del poeta Mauro Maconi. La Giuria è composta da Maurizio Cucchi in qualità di Presidente e da Giuliana Nuvoli, Giancarlo Pontiggia, Mario Santagostini, Mary Barbara Tolusso e Valeria Poggi. Nel corso della serata sono previste letture di componimenti di Mauro Maconi e di brani tratti dall’opera finalista.
È consigliata la prenotazione all’indirizzo mail premiomauromaconi@stampa2009.it e l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
L’accesso in sala è consentito dalle 18.30, previa registrazione ai desk, con esibizione del green pass, di un documento di riconoscimento valido, dopo rilevazione della temperatura corporea e solo se muniti di mascherina almeno di tipo chirurgico.