Mappa
Per guardare la mappa modifica le impostazioni relative ai cookie analytics e di profilazione cliccando qui
La mostra affronta il grande tema dell'incomunicabilità dell'uomo contemporaneo attraverso scatti realizzati in diverse città europee trasformate in un unico, indifferente palcoscenico della quotidianità.
Programma
Paolo Novelli (1976-2025), autore da sempre fedele alla fotografia analogica e al rigore di accuratissime stampe in bianconero, si è conquistato un suo spazio nel campo della fotografia italiana di ricerca grazie alla coerenza e alla linearità di un percorso che può essere ben riassunto nel titolo di uno dei suoi più importanti lavori, Niente più del necessario.
Persone e Cose è una mostra che accompagnerà i visitatori in un percorso lineare dal punto di vista espositivo ma intensamente sinuoso da quello espressivo perché il lavoro realizzato da Paolo Novelli richiede la stessa attenzione alle atmosfere che il fotografo ha attuato in questa sua ricerca, l’unica in cui protagonista è la figura umana.
La mostra, ospitata nello Spazio IsolaSET di Palazzo Lombardia, sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 19:00 con ingresso libero e gratuito.
Inaugurazione: mercoledì 26 febbraio alle ore 18:00.