Mappa
Per guardare la mappa modifica le impostazioni relative ai cookie analytics e di profilazione cliccando qui
La mostra fotografica e video documentario racconta l’ospedale e la scuola fondati da Padre Giuseppe Ambrosoli a Kalongo (Uganda) attraverso immagini dell’archivio storico della Fondazione Ambrosoli e un reportage fotografico realizzato da PhotoAid
Programma
La mostra offre uno spaccato profondo e allo stesso tempo pieno di emozioni e gioia della vita di mamme, bambini, medici e operatori sanitari che insieme trovano ogni giorno 'il senso della vita' nella forza gli uni verso gli altri e nel mettersi al servizio dei più vulnerabili.
Lungo tutto il perimetro della mostra, il pubblico viene accompagnato in un viaggio attraverso l’opera di Padre Ambrosoli: l’ospedale di Kalongo, la scuola e la comunità che lo circonda.
L'ospedale, in particolare, è un punto di riferimento per il territorio. Unica struttura in grado di fornire servizi sanitari di qualità, ma anche e soprattutto motore di cambiamento, di crescita culturale, spirituale e sociale.
Un luogo di sviluppo e formazione globale proprio come nel disegno di Padre Ambrosoli: seguire la via dell’Africa per sostenere l’Africa.
La mostra sarà ospitata nello Spazio IsolaSET con ingresso libero e gratuito.
Orari di apertura:
- dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 18:00;
- sabato e domenica dalle 11:00 alle 18:00.
Per visite guidate: Fondazione Ambrosoli (02.36558852 - info@fondazioneambrosoli.it)