Mappa
Per guardare la mappa modifica le impostazioni relative ai cookie analytics e di profilazione cliccando qui
Il progetto invita alla riflessione sul rapporto tra umanità e natura, attraverso installazioni che esplorano l'impatto umano sull'ambiente.
Programma
Centrale nell’esposizione è "CLIMATE ENTITY 002" di Letizia Artioli, un'opera che stimola la consapevolezza sui cambiamenti climatici e sul ruolo dell'umanità nella conservazione del pianeta.
Attraverso questa installazione, i visitatori sono invitati a confrontarsi con la realtà dei paesaggi perduti e con l’urgenza di adottare azioni concrete per la salvaguardia del nostro pianeta. “Oasisquare - History of Forgotten Landscapes” è un appello all’azione, un invito a riflettere sulla nostra eredità e sulle future generazioni.
La mostra sarà allestita in Piazza Città di Lombardia con la collaborazione dello Studio Giuseppe Tortato Architetti. L’ambiente circostante sarà allestito con gli arredi Kindof, realizzati in tondino metallico, creando un dialogo visivo e concettuale che esplora la transitorietà dell’impatto umano di fronte alla potenza della natura.