Mappa
Per guardare la mappa modifica le impostazioni relative ai cookie analytics e di profilazione cliccando qui
Martedì 17 dicembre 2024 alle 19:00 l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia ospiterà il concerto dell’Orchestra a plettro Città di Milano “I Grandi Classici”.
Programma
L’armonia degli strumenti a plettro evoca una sensazione di intimità, quasi domestica, come se la musica classica stesse parlando sottovoce. Allo stesso tempo, però, l’effetto complessivo è solenne e maestoso, proprio perché la loro familiarità, che spesso associamo alla musica folk o popolare, viene elevata alla nobiltà del repertorio classico.
Ecco allora che le melodie – passando da Marenco a Verdi, da Mascagni a Bach, da Šostakovič a Čajkovskij e da Anderson a Berlin - si trasformano, come trasportate in un sogno, dove i suoni sembrano scivolare e danzare con una grazia tutta loro.
In questo concerto dell’Orchestra a plettro Città di Milano diretta dal Maestro Augusto Scibilia, i grandi classici acquistano una nuova dimensione che unisce l'eleganza della musica colta alla familiarità calda e quasi rassicurante dei suoni a plettro. In un certo senso, si esce dall'esperienza un po' arricchiti e un po' sognanti, con la sensazione di aver riscoperto capolavori noti da una prospettiva completamente nuova e sorprendente.
Info e prenotazioni
I Grandi Classici
Martedì 17 dicembre 2024, ore 19:00
Palazzo Lombardia, Auditorium Testori
Milano, Piazza Città di Lombardia 1
Ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione consigliata. Per iscriversi all'evento cliccare sul pulsante a fondo pagina e compilare il form di registrazione.
La prenotazione dà diritto al posto garantito fino a 15' prima dell'inizio dell'evento.
In caso di impossibilità a completare la registrazione attraverso il proprio SPID scrivere a eventi_cultura@regione.lombardia.it.
L'accesso in sala è consentito a partire dalle ore 18.15 previa registrazione al desk con esibizione di un documento di riconoscimento valido.