In occasione del Giorno del Ricordo presso l’Auditorium Testori andrà in scena “Memoria e oblio: le Foibe”, uno spettacolo teatrale di Cristina Sarti tratto dal romanzo “ Bora: Istria, il vento dell'esilio” di Anna Maria Mori e Nelida Milani.
Agenda
“Memoria e oblio: le Foibe” racconta il dramma delle Foibe e l'esodo istriano del secondo dopoguerra attraverso lo sguardo di due donne che lo hanno vissuto in prima persona, Anna Maria Mori che lasciò Pola per l'Italia insieme a tutta la sua famiglia e Nelida Milani che scelse di restare in Istria. I racconti, le cronache, le immagini dell’ esilio e dell’ intolleranza si intrecciano in un viaggio dentro e fuori di sé in cui emerge l’ indelebile trauma dello sradicamento che ha cambiato la fisionomia di un territorio e stravolto la vita di molti esuli e dei pochi che scelsero di rimanere.
Adattamento teatrale e regia di Cristina Sarti. In scena Cristina Sarti e Daniela Bertini.
Informazioni
Ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione consigliata.
L'accesso in sala è consentito a partire dalle 18.30 previa registrazione al desk con esibizione documento di riconoscimento valido.
In caso di impossibilità a completare la registrazione attraverso il proprio SPID scrivere a eventi_cultura@regione.lombardia.it.
Cristina Sarti
Cristina Sarti
Iscriviti all'evento
Per iscriverti all'evento clicca sul link e poi ACCEDI CON LA TUA IDENTITA' DIGITALE