Luoghi insoliti, spettacoli straordinari. Concerto dell’Accademia del Teatro alla Scala

Via Borromini 35, Varese
dal 27/06/2024 18:00 al 27/06/2024 20:00

Con il concerto dell’Accademia del Teatro alla Scala, il 27 giugno nel quartiere Sangallo di Varese si conclude la rassegna musicale “Luoghi insoliti, spettacoli straordinari. Quartieri in concerto”.

Il concerto vede come protagonisti un Ensemble di fiati e un Ensemble di ottoni dell’Orchestra dell'Accademia Teatro alla Scala, impegnati in un programma che, accanto a brani contemporanei molto noti come il medley tratto da West Side Story di Leonard Bernstein o gli estratti dalla colonne sonore di 8 ½ e de  La strada di Fellini composta da Nino Rota, esplora, fra gli altri, autori fra '500 e '600 come  Gabrielie speern.  Il concerto sarà preceduto da un incontro che permetterà al pubblico di conoscere arti e mestieri dello spettacolo.

Ensemble di Fiati

Ferenc Farkas, Antiche Danze Ungheresi del XVII secolo
Maurice Ravel, Tombeau de Couperin (trascrizione di Mason Jones)
Bela Bartok, Danze Popolari Rumene
Nino Rota, La strada

Ensemble di Ottoni

Paul Dukas, Fanfare from La Péri
Giovanni Gabrieli, La spiritata
Daniel Speer, Die bankelsangerlieder
Chris Hazell, Kraken
Leonard Bernstein, Maria/Tonight/America
Nino Rota, 8 ½
Santiago Lope, Gallito

La tua opinione conta!

Come valuti la tua esperienza con il servizio di Eventi Regione Lombardia?