Salta al contenuto principale

Lombardia 2030. Progetti per una regione sempre più inclusiva e connessa

Pirelli Hangar Bicocca

28/11/2022

Oltre 700 ospiti, 40 relatori tra cui 4 ministri e un vicepresidente del Consiglio dei Ministri, 17 tavoli tematici, 8 ore di diretta streaming. #Lombardia2030 è l’evento che ha delineato le traiettorie di sviluppo della Lombardia nei prossimi anni.

L’evento

Lombardia 2030 ha rappresentato un appuntamento eccezionale durante il quale numerose personalità di spicco della società civile e del mondo economico, accademico e produttivo nazionale e lombardo si sono radunate per discutere e ragionare insieme sul futuro della Lombardia.

Per l’occasione è stata scelta una location d’eccezione: il Pirelli Hangar Bicocca, luogo simbolo dell’operosità e dell’eccellenza lombarda. Gli stessi spazi che un tempo hanno ospitato una delle più importanti realtà industriali italiane con Lombardia 2030 sono stati palcoscenico di un lavoro di confronto e condivisione senza precedenti, che a sua volta, ha preso le mosse da un’intensa attività preparatoria nell’ambito di numerosi tavoli tematici ai quali tutti gli attori coinvolti sono stati invitati a partecipare nelle settimane che hanno preceduto l’evento.

Scopri i protagonisti

Relatori

Si ringraziano, inoltre, per il loro contributo: Roberto Arditti, Mario Arvedi Caldonazzo, Armando Brunini, Silvia Candiani, Mirja Cartia d’Asero, Ilaria Dalla Riva, Igor De Biasio, Claudio Descalzi, Fabrizio Di Amato, Sergio Dompé, Ugo Duci, Luigi Ferraris, Giovanni Fosti, Andrea Gibelli, Barbara Marinali, Lorenzo Maternini, Renato Mazzoncini, Giuseppe Notarnicola, Enrico Pazzali, Luigi Roth, Pietro Salini, Veronica Squinzi, Pier Attilio Superti, Luca Travaglini, Antonello Turturiello, Alessia Ventura, Gianmario Verona.

Consulta il documento Lombardia2030

go to top