Mappa
Per guardare la mappa modifica le impostazioni relative ai cookie analytics e di profilazione cliccando qui
Lombardia World Summit è stato un momento di confronto tra stakeholder e partner internazionali sulle sfide che coinvolgeranno la Lombardia in uno scenario mondiale in rapido cambiamento. Vai ai contributi video dei singoli tavoli.
Descrizione
Giovedì 23 e venerdì 24 novembre, prima a Palazzo Lombardia e poi presso gli IBM Studios di piazza Gae Aulenti, si è tenuto il “Lombardia World Summit 2023”, evento di rilievo sulle sfide del futuro con le quali si dovrà confrontare la Lombardia a livello europeo e mondiale, in uno scenario in rapida evoluzione, che la vede non solo motore economico del Paese ma protagonista nel panorama economico internazionale.
La due giorni ha avuto inizio il 23 novembre con un pomeriggio di lavoro su diversi tavoli tematici a Palazzo Lombardia, il 24 Novembre invece ha previsto interventi rilevanti sui diversi panel in programma e la partecipazione di importanti rappresentanti del Governo e delle istituzioni, dell'economia e del terzo settore.
Regione Lombardia ha costruito relazioni dal carattere internazionale in materia di: economia, sanità, sostenibilità, attrattività territoriale, tecnologia, emergendo sempre come polo di innovazione e avanguardia. La Lombardia è infatti protagonista con le sue imprese, le sue università, il suo terzo settore, le sue istituzioni.
L’impegno è quello di rinnovarsi e aggiornarsi quotidianamente, anche e soprattutto grazie al dialogo con gli altri Paesi del mondo.
L’evento dal formato innovativo e dai contributi importanti affronterà temi attuali e stimolanti, ponendosi l’obiettivo di diventare un appuntamento fisso con cadenza biennale.