Salta al contenuto principale

Living ICH | Serata dei Saperi transfrontalieri alpini: comunità in dialogo

Glorenza (BZ)
dal 25/11/2022 16:00 al 25/11/2022 22:00
ingresso dalle 16:00

Mappa

Il 25 novembre 2022 è in programma l’evento finale del progetto Living ICH - Strumenti transfrontalieri di governance per la salvaguardia e la valorizzazione del living intangible heritage.         

Programma

La Serata dei Saperi transfrontalieri alpini: comunità in dialogo sarà un’occasione per scambiare idee, dialogare, mangiare e celebrare il patrimonio culturale vivente della regione alpina e le persone che lo valorizzano praticandolo, trasmettendolo e preservandolo.
Presso la Sala del Municipio di Glorenza (BZ)  i protagonisti del progetto - provenienti dalla Val Venosta e dalla Bassa Engadina/Val Müstair, dalla Valle d’Aosta, dal Vallese, dalla Valtellina e dalla Valposchiavo - i custodi del patrimonio alimentare e ricercatori si confronteranno e parleranno di saperi, storie e conoscenze dei loro territori.

Le espressioni del patrimonio culturale vivente caratteristiche delle regioni pilota del progetto nell’area di confine italo-svizzera, il patrimonio culturale vivente come strumento per affrontare le sfide presenti e future, la cooperazione transfrontaliera saranno i temi principali della serata.

Scopri i protagonisti

Protagonisti

Documenti

Programma | Serata dei Saperi transfrontalieri alpini
.pdf (350 Kb)
go to top