L'Italia in Europa, l'Europa in Italia

L'integrazione europea dal Dopoguerra ad oggi.

dal 05/05/2024 10:00 al 14/05/2024 18:00

Domenica 5 maggio apertura straordinaria e visite guidate gratuite alla mostra fotografica che racconta, in occasione della Giornata dell'Europa, la costruzione dell'Unione, l'azione dell'Italia e il valore dell'essere cittadini europei.

La mostra "L'Italia in Europa, l'Europa in Italia" presenta oltre 100 foto e immagini e contenuti multimediali realizzati in collaborazione con l'Archivio Ansa, che ripercorrono i momenti salienti dell'integrazione europea dalla Guerra Fredda ad oggi, affiancati da approfondimenti storici e di costume.

Anticipata da un'apertura straordinaria domenica 5 maggio, con visite guidate gratuite a cura del Dipartimento Affari Europei, la mostra è visitabile dal 6 al 14 maggio a Palazzo Lombardia, dal lunedì al venerdì.

La mostra è promossa in occasione della Giornata dell'Europa del 9 maggio 2024 da Regione Lombardia in collaborazione con il Dipartimento per gli Affari Europei della Presidenza del Consiglio.

Inaugurata nel 2017 a Roma nell'ambito delle celebrazioni del 60° anniversario dei Trattati di Roma, la mostra è arricchita da contenuti di realtà aumentata fruibili grazie all'app dedicata ("L'Italia in Europa - L'Europa in Italia" su Apple Store, "litaliaineuropa" su Play Store).

Domenica 5 maggio 2024
Apertura straordinaria e visite guidate gratuite dalle ore 10.00 alle 18.00

Dal 6 al 14 maggio 2024
dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 18.00

Palazzo Lombardia - Ingresso N3
Piazza Città di Lombardia 1, 20124 Milano

La tua opinione conta!

Come valuti la tua esperienza con il servizio di Eventi Regione Lombardia?