LIFE a Casa Lombardia

Evento streaming
dal 18/07/2023 09:30 al 18/07/2023 12:00

Martedì 18 luglio 2023, presso la Casa della Lombardia all’interno della Delegazione di Regione Lombardia a Bruxelles, si terrà un incontro informativo sul Programma europeo LIFE, durante il quale saranno esposte diverse esperienze lombarde.

LIFE a Casa Lombardia: l’esperienza lombarda con il Programma LIFE raccontata alle Regioni d’Italia.

Il progetto intende incentivare e promuovere la partecipazione di soggetti giuridici storicamente “meno coinvolti” nei bandi annuali del Programma LIFE. A tal fine saranno diffuse informazioni in merito al Programma LIFE 2021-2027 e alle opportunità di finanziamento di interventi per l’ambiente e l’azione per il clima. Verranno anche illustrati alcuni “esempi virtuosi” dei numerosi progetti Life realizzati o in corso di implementazione in Lombardia, come il progetto LIFE IP Gestire 2020.

Parteciperanno all’evento rappresentanze italiane presenti a Bruxelles di: Regioni e Province Autonome, aziende e networks di imprese, varie Istituzioni e Università, Organizzazioni Non Governative (ONG) e mondo associativo/cooperativo.

Qui puoi leggere il programma dettagliato dei lavori.

Disponibile anche la presentazione dell’evento sul sito del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Sarà possibile partecipare all’evento anche da remoto tramite collegamento Webex.