Librixia. La fiera del libro a Brescia

letteratura, autori e personaggi

Brescia
dal 23/09/2023 10:00 al 01/10/2023 22:00

Da sabato 23 settembre a domenica 1 ottobre 2023 si terrà la X edizione di Librixia. La fiera del libro a Brescia.

L'evento

Librixia porta in scena la letteratura, autori e personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dell’informazione in una fiera caratterizzata da sempre dalla presenza della ricca esposizione di librai cittadini e dalle case editrici locali oltre ad un calendario di incontri ogni anno sempre più prestigioso capace di richiamare migliaia di visitatori.

Un appuntamento atteso e immancabile nel già ricco panorama culturale bresciano e che ha a cuore le sfide della nostra società, la valorizzazione del territorio e delle imprese che vi ruotano attorno, la promozione della lettura e degli autori locali.

Tantissimi incontri tra l’“Agrobresciano Arena”, l’Auditorium San Barnaba, il “Salottino RBM”, le altre sedi d’evento e nuovi “Fuori Librixia”, oltre a laboratori, letture, ed esperienze per tutte le età con “LIBRIXIA DOMANI”, progetto di promozione culturale dedicato a bambini e ragazzi.

Librixia è realizzato da Confartigianato Imprese Brescia insieme al Comune di Brescia e con il contributo, tra gli altri, di Regione Lombardia che sarà presente con una postazione presso il mercato coperto allestito in piazza Vittoria, dove si potranno trovare informazioni sul patrimonio culturale della nostra regione.