Mappa
Per guardare la mappa modifica le impostazioni relative ai cookie analytics e di profilazione cliccando qui
L'associazionismo forestale come opportunità attraverso strumenti smart, progetti e finanziamenti a sostegno di proprietari ed Enti per una più efficace e sostenibile gestione del territorio.
Programma
La gestione forestale in forma associata è un tassello chiave per la sostenibilità ambientale, l’economia rurale e la vivibilità delle aree montane. Durante questo evento esploreremo strumenti SMART, progetti e finanziamenti che possono supportare proprietari ed Enti nella gestione efficace e responsabile del territorio, insieme ai partner del progetto LIFE ClimatePositive: Regione Lombardia, Etifor | Valuing Nature, FSC Italia e Dipartimento TESAF dell’Università degli Studi di Padova.
L'incontro si propone di esplorare i benefici dell’associazionismo per proprietari, Enti e gestori forestali. Durante l’incontro verranno approfondite le opportunità e presentati strumenti pratici, informativi e di supporto, oltre che progetti in corso e finanziamenti utili per avviare o rafforzare esperienze associative.
L'evento partecipa al programma di formazione professionale continua dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali per 0,188 CFP con riferimento al Regolamento CONAF n. 162/2022.
L'incontro si tiene in Sala Pirelli, Palazzo Pirelli, Via Fabio Filzi 22, Milano.
Scopri il programma completo ed iscriviti a questo link.
Evento gratuito con diretta LIVE, partecipazione in presenza su invito.