La Lombardia torna al Vinitaly

VeronaFiere
dal 10/04/2022 09:30 al 13/04/2022 18:00

Dal 10 al 13 aprile 2022 la Lombardia torna a Vinitaly, in Fiera a Verona. Nel padiglione da 3.000 metri quadrati ci saranno tutti i Consorzi lombardi del vino con un ricco palinsesto di iniziative programmate.

La presenza di Regione Lombardia all’importante appuntamento di Verona è stata presentata a Palazzo Lombardia dall’assessore regionale all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi Fabio Rolfi, insieme a Gian Domenico Auricchio, presidente di Unioncamere Lombardia, Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere e a Giovanna Prandini, presidente di Ascovilo. Per l’edizione di quest’anno, il titolo scelto è ‘Lombardia: una straordinaria esperienza di gusto’.

A Vinitaly, la sala di degustazione anche nel 2022 verrà animata dai Consorzi Lombardi con momenti formativi per i giornalisti, convegni e masterclass tematiche. Sono in programma da domenica a mercoledì, dalle 10 alle 18.
Nello spazio della Regione saranno presenti i Consorzi: Botticino Doc, Oltrepò Pavese, Vini Bresciani, Franciacorta e Moscato Di Scanzo, Vino Doc San Colombano, Montenetto, Vini Igt Terre Lariane, Lugana Doc, Valcalepio, Vini Mantovani, Valtènesi Riviera Del Garda Classico, Garda Doc e Cellatica Doc, Vini Di Valtellina, San Martino Della Battaglia Doc e Igt Valcamonica.
Calendario eventi / Informazioni per i visitatori / Come raggiungere Vinitaly /