La legalità come chiave dello sviluppo

Napoli, Centro congressi, Stazione marittima
dal 21/04/2023 14:00 al 22/04/2023 17:00

Secondo Forum espositivo dei beni confiscati. I beni sottratti alle mafie possono costituire un volano per l'economia dei territori. Regione Lombardia partecipa con l'intervento dell'Assessore alla Sicurezza e Protezione Civile Romano La Russa.

Venerdì 21 aprile

Ore 14
Introduce: Gaetano Manfredi (Sindaco di Napoli)

La legalità come chiave dello sviluppo
Modera: Francesco De Core
Intervengono: Antonio Decaro, Raffaele Fitto, Andrea Purgatori, Massimiliano Fedriga, Matteo Piantedosi (Ministro dell’Interno)
Conclusioni: Vincenzo De Luca (Presidente Regione Campania), Giorgia Meloni (Presidente Consiglio dei Ministri)

Ore 17
Quale ruolo per le Regioni?
Modera: Ottavio Ragone
Intervengono: Romano La Russa (Assessore Sicurezza e Protezione Civile Regione Lombardia), Mario Morcone, Stefano Ciuoffo, Marco Falcone, Francesco Calzavara, Davide Baruffi, Mario Quaglieri, Pierpaolo Roberti
Conclusioni: Massimiliano Fedriga (Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome)

Sabato 22 aprile