L’altra faccia della luna: Comuni ai margini tra quotidianità e futuro

Politecnico di Milano
dal 01/02/2023 14:00 al 01/02/2023 17:00

Il convegno, organizzato dal Politecnico di Milano, ripercorre le problematiche dei Comuni montani e suggerisce riflessioni sulle politiche pubbliche.

Il convegno, organizzato dal Politecnico di Milano in occasione della presentazione del volume “L’altra faccia della luna: Comuni ai margini tra quotidianità e futuro”, ripercorre le problematiche che si trovano ad affrontare migliaia di Comuni ai margini, fragili, interni, montani suggerendo spunti di riflessione per l’elaborazione di politiche pubbliche. Nello specifico, saranno presentatele le politiche di sviluppo territoriale per il ciclo di programmazione 2021-2027 attivate da Regione Lombardia, in particolare le Strategie di sviluppo urbano sostenibile e la Strategia regionale per le Aree interne.

Il convegno è aperto al pubblico, a partecipazione libera e solo in presenza. Non è prevista iscrizione.

In allegato la locandina dell’evento.

Iscriviti all'evento