Il 15 e 16 ottobre torna nelle piazze #iononrischio, campagna nazionale per le buone pratiche di Protezione Civile. I volontari saranno a disposizione dei cittadini per diffondere la cultura della prevenzione su terremoti, alluvioni e tsunami.
Programma
Il 15 e il 16 ottobre oltre 600 volontarie e volontari saranno presenti negli spazi informativi #iononrischio, realizzati online e nei gazebo allestiti sul territorio, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico, alluvione e tsunami.
Più di 80 le Organizzazioni di Volontariato che organizzeranno le piazze di Io non rischio nei diversi comuni della Lombardia per spiegare ai cittadini cosa ciascuno di noi può fare per mettersi in sicurezza in caso di terremoto o alluvione.
L’edizione 2022 si arricchisce di una nuova iniziativa, un evento digitale regionale organizzato. La diretta Facebook e YouTube sarà sabato 15 ottobre, a partire dalle ore 9, e vedrà la collaborazione di Fondazione Eucentre e di Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con interventi e interviste alle categorie fragili (anziani, disabili, ecc.), ai volontari e cittadini presenti nelle piazze, alle scuole della rete dei Centri di Promozione della Protezione Civile. Segui la diretta su Facebook: https://www.facebook.com/protezionecivilelombardia/live
Sul sito ufficiale Io non rischio e sui profili Facebook, Twitter, Instagram e YouTube saranno disponibili informazioni, aggiornamenti e materiali informativi.