InnovaCultura. Cultura, creatività e innovazione per interpretare il presente e immaginare il futuro

Palazzo Lombardia, Milano
dal 14.11.2024 - 09:30 al 14.11.2024 - 13:30

Il 14 novembre 2024 presso la sala Biagi di Palazzo Lombardia, è in programma il convegno “InnovaCultura. Cultura, creatività e innovazione per interpretare il presente e immaginare il futuro” dedicato al tema dell’innovazione in campo culturale.

Agenda

Il convegno sarà l’occasione per approfondire il ruolo della cultura e dell’innovazione nelle politiche regionali ed europee, le opportunità offerte alle Imprese Culturali Creative nell’ambito del programma Europa Creativa e le strategie e gli interventi programmati da Regione Lombardia nell’ambito del PR FESR 21-27.

Verrà presentata la misura InnovaCultura - che sostiene l’innovazione del settore culturale, frutto della collaborazione tra Regione Lombardia, Fondazione Cariplo e Unioncamere Lombardia - ed alcuni tra i progetti innovativi selezionati e finanziati dal bando.

Domenico Sturabotti, Direttore della Fondazione Symbola, presenterà il rapporto 2024 “Io sono Cultura 2024” con un focus sulla Lombardia.

Il convegno si concluderà con un momento di approfondimento che avrà come focus il tema delle culture interattive e dei videogiochi con un intervento di Fabio Viola, tra i massimi esperti italiani di game design e di gamification.

Modera gli interventi Giuseppe Cosenza, economista della cultura, esperto nel settore culturale e dell’innovazione nei musei.

Informazioni

InnovaCultura
Palazzo Lombardia, Sala Biagi
Piazza Città di Lombardia 1, Milano (ingresso N4)

Ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione consigliata. Per iscriversi al convegno cliccare sul pulsante a fondo pagina e compilare il form di registrazione.  
In caso di impossibilità a completare la registrazione attraverso il proprio SPID scrivere a eventi_cultura@regione.lombardia.it.

L'accesso in sala è consentito a partire dalle 09:00 previa registrazione al desk con esibizione documento di riconoscimento valido.

Relatori

Patrizia Asproni

Referente Settore Arte e Cultura, Membro CdA di Fondazione Cariplo

Giuseppe Cosenza

Economista della Cultura

Domenico Sturabotti

Direttore Fondazione Symbola

Fabio Viola

Videogame Designer and Producer

Marzia Conte

Directorate-General for Education, Youth, Sport and Culture, European Commission

Roberto Valente

Dirigente Area Servizi alle Imprese e al Territorio, Unioncamere Lombardia

Iscriviti all'evento

Per iscriverti all'evento clicca sul link e poi ACCEDI CON LA TUA IDENTITA' DIGITALE