Mappa
Per guardare la mappa modifica le impostazioni relative ai cookie analytics e di profilazione cliccando qui
Convegno dedicato all'approccio Nature Positive per la conservazione degli ecosistemi. Lancio dell'Italian Business @ Biodiversity Working Group per aziende e istituzioni finanziarie che vogliono contribuire a un futuro Nature Positive.
Di cosa si tratta
Il clima è solo uno dei fattori che determinano la crisi ecologica attuale. Da qui nasce il termine Nature Positive: un approccio a 360° che mira a preservare gli ecosistemi considerandoli nel loro insieme; è anche un obiettivo globale che sottolinea la necessità di agire in modo integrato su clima, risorsa idrica, suolo e biodiversità.
Durante l’evento imprese ed esponenti del mondo finanziario potranno scoprire, guidati da alcuni dei maggiori esperti del settore, cosa significa intraprendere un percorso di questo tipo e perché è fondamentale iniziare ora. Sono previsti momenti formativi, condivisione di best practice nei settori dell’agroalimentare e degli investimenti in energie rinnovabili, tavole rotonde e occasioni di networking.
Sarà inoltre lanciato l'Italian Business @ Biodiversity Working Group, il primo network italiano di aziende e istituzioni finanziarie che vogliono contribuire a un futuro Nature Positive. Il gruppo di lavoro è regolato da un protocollo d'intesa, in accordo con la Piattaforma Business&Biodiversity della Commissione Europea.
Il convegno è co-organizzato con con Etifor, Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e Forum per la Finanza Sostenibile. E' la seconda sessione della giornata Finanza, imprese e istituzioni: un percorso condiviso per la biodiversità. Scopri anche la sessione del mattino Tutelare la biodiversità: il ruolo chiave della finanza sostenibile in cui è prevista la presentazione del paper Finanza sostenibile e biodiversità.
Info e iscrizioni
L'evento è gratuito. I posti sono limitati e l'iscrizione è obbligatoria. Se vuoi iscriverti clicca su ACCEDI o REGISTRATI.
Per accedere utilizza la tua identità digitale: SPID, CIE o CNS.
Il convegno si terrà:
- martedi 25 giugno 2024, dalle 14:00 alle 18:30
- Milano, Palazzo Lombardia, sala Marco Biagi, ingresso N4, piazza Città di Lombardia 1.
L'evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito Mediaportal di Regione Lombardia a partire dalle 10:00.
Per info e supporto scrivi a comunicazione_territorio@regione.lombardia.it
Per info sulla sessione del mattino clicca qui.