Il ricambio generazionale nella donazione del sangue

Convegno sulla donazione del sangue

Evento streaming
dal 14/09/2023 11:00 al 14/09/2023 13:30

Streaming

Per vedere lo streaming è necessario accedere alla piattaforma.

Regione Lombardia, in collaborazione con AREU Lombardia e l'Associazione HSOS - Ospedale Sacco Obiettivo Sangue intende sensibilizzare il pubblico dei giovani donatori attraverso un convegno a loro dedicato.

Obiettivi del convegno

I professionisti dei Centri di Medicina Trasfusionale e del mondo universitario Lombardo si confronteranno con i rappresentanti delle principali Associazioni di Donatori sui più recenti metodi sperimentati per incentivare i giovani, in particolare quelli tra i 18 e i 25 anni, alla pratica della donazione di sangue. Solo attraverso una rinnovata cultura alla donazione si potrà infatti garantire il ricambio generazionale che da sempre costituisce una risorsa irrinunciabile del nostro sistema trasfusionale regionale.