Giornata del Verde Pulito 2022

dal 15/05/2022 09:00 al 29/06/2022 18:00

Un’iniziativa regionale che sensibilizza e coinvolge cittadini, associazioni e Comuni sui temi ambientali e in particolare sull’abbandono dei rifiuti.
Quest’anno si è svolta il 15 maggio e il 29 giugno si terrà l’evento conclusivo. Più info qui sotto

ADESIONI:

Per aderire alla Giornata del Verde Pulito 2022 i Comuni hanno seguito le istruzioni riportate alla pagina dedicata del portale istituzionale di Regione Lombardia.

SOCIAL CALL FOTOGRAFICA:

La Giornata del Verde Pulito è collegata ad una social call fotografica. I Comuni aderenti hanno partecipato inviando ognuno una foto, la più rappresentativa della manifestazione, entro il 30 maggio alla casella e-mail verdepulito@regione.lombardia.it.

Le foto inviate sono state pubblicate su una apposita pagina web e promosse sui canali social di Regione Lombardia a partire dal 1° giugno.

Gli utenti hanno avuto la possibilità di votare, entro il 15 giugno, la foto più emblematica: i Comuni, suddivisi per categorie in base agli abitanti (<5.000, 5.000-15.000 e >15.000), potranno così vincere la disponibilità di uno spazio a Palazzo Lombardia per un loro evento da organizzare in occasione del pre-Forum sullo Sviluppo Sostenibile, il prossimo ottobre.

Sarà anche premiato il miglior programma di iniziative pensato dai Comuni.

EVENTO DI PREMIAZIONE:

Il 29 giugno, all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, si svolgerà l’evento conclusivo a cui saranno invitati tutti i partecipanti della Giornata del Verde Pulito 2022. In quell’occasione sarà annunciata la classifica finale della social call.