Mappa
Per guardare la mappa modifica le impostazioni relative ai cookie analytics e di profilazione cliccando qui
Sabato 18 ottobre 2025, presso il Teatro alla Scala di Milano, va in scena una kermesse di respiro internazionale che esplorerà le traiettorie future della Cultura attraverso il dialogo tra istituzioni, professionisti e protagonisti del settore.
L'evento
Nella cornice del Teatro alla Scala di Milano, FUTURA offre un momento di riflessione condivisa sulle dinamiche che stanno ridefinendo il panorama culturale contemporaneo segnato da mutamenti profondi e nuove complessità, consapevoli che la Cultura sia un diritto e una risorsa strategica per la comunità.
Gli interventi di esperti, artisti, attori, curatori, amministratori e rappresentanti di enti culturali internazionali analizzeranno le trasformazioni in atto, le urgenze e le opportunità emergenti, per contribuire all’elaborazione degli indirizzi strategici dei prossimi anni.
Tra gli ospiti che si alterneranno sul palco: il Ministro della Cultura Alessandro Giuli, la Curatrice del MoMA di New York Paola Antonelli, il Direttore e CEO del LACMA di Los Angeles Michael Govan e numerose personalità dello spettacolo e dell’arte tra cui Ambra Angiolini, Umberto Orsini, Jago e Michelangelo Pistoletto.
L'evento è realizzato con la media partnership di Rai Cultura e Corriere della Sera.
Informazioni e prenotazioni
Per partecipare all'evento, gratuito, è necessario registrarsi qui.
Sabato 18 ottobre 2025 | 9:30 - 16:00
Milano, Teatro alla Scala