Salta al contenuto principale

Futura Expo

Brescia
dal 02/10/2022 08:30 al 04/10/2022 19:30
ingresso dalle 08:30

Mappa

Futura Expo, economia x l'ambiente. Il 2022 è l’anno in cui l’intero tessuto sociale bresciano si confronterà e cercherà nuove soluzioni per raggiungere un unico obiettivo: una crescita economica che sia davvero sostenibile.

Agenda

FUTURA rappresenta una visione di futuro realistico e sostenibile, in cui Uomo, Natura ed Economia possano convivere INSIEME IN ARMONIA.Un progetto di CCIAA e PROBRIXIA che vede la sostenibilità come un fattore determinante per il Paese e le sue imprese.
Sostenibilità e sistema sono le due “parole d’ordine” della Fiera che raccoglie il top della provincia bresciana: aziende, istituzioni, imprenditori nell’ottica di sostenibilità, in tutte le sue sfaccettature e “rete”, il sistema bresciano che interagisce e si presenta oltre i confini.
Futura Expo sarà arricchita da un vasto calendario di appuntamenti. Nei tre giorni dell’evento sono previsti circa 120 appuntamenti, che coinvolgeranno oltre 600 speakers. Alcuni di questi eventi vedranno la presenza istituzionale del Presidente di Regione Lombardia e di alcuni assessori e componenti della Giunta, oltre a funzionari regionali quali esperti di settore.
Al fine di promuovere un dialogo attivo delle istituzioni regionali con il pubblico e i cittadini, sarà organizzato un format chiamato “UN CAFFÈ CON L’ASSESSORE”, che consiste nell’organizzazione di incontri a tema, durante i quali l’assessore potrà descrivere le azioni promosse dalla Giunta e darà la possibilità ai cittadini di interagire con le istituzioni.
Il calendario degli incontri e dei temi verrà pubblicato sul Palinsesto e il pubblico si potrà prenotare, vista la capienza limitata, tramite il sito di Futura.

Scopri i protagonisti

Protagonisti

Documenti

Eventi in calendario
.pdf (538 Kb)
go to top