menu Flauto Magico: una cronaca straordinaria

Flauto Magico: una cronaca straordinaria

Palazzo Lombardia, Milano
dal 14.12.2023 - 18:00 al 14.12.2023 - 19:00

Il Natale della Cultura continua a Palazzo Lombardia con lo spettacolo d'opera Flauto Magico: una cronaca straordinaria, liberamente ispirato a Die Zauberflöte di W. A. Mozart.

Agenda

Nell’ambito del ricco programma di eventi e attività organizzate da Regione Lombardia in occasione del Natale, il 14 dicembre 2023, l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia ospita lo spettacolo d'opera Flauto Magico: una cronaca straordinaria, prodotto da Teatro Sociale di Como e AsLiCo – Associazione Lirico Concertistica , con la regia di Davide Marranchelli, anche nel ruolo di Tamino e narratore, insieme ai cantanti Francesco Auriemma (Papageno), Irene Celle (Pamina) e Chiara Fiorani (Regina della Notte), accompagnati al pianoforte da Claudio Capretti.

Uno spettacolo che nasce direttamente dal pubblico e coinvolge anche i bambini: partendo da un articolo di giornale si aprirà la cronaca di un viaggio, il viaggio dell’eroe Tamino, che con il suo flauto magico dovrà superare delle prove assieme al suo divertente aiutante Papageno per salvare la principessa Pamina.
Riusciranno i due eroi a placare l’ira della Regina della Notte e a far tornare la pace nel regno?

Tutti gli appuntamenti de Il Natale della Cultura:

12 dicembre 2023 | ore 18:30
Coro di Voci Bianche dell’Accademia Teatro alla Scala

20 dicembre 2023 | ore 19:00
Concerto di Natale dell'Orchestra Canova
Elisir di Giovinezza!

21 dicembre 2023 | ore 19:00
Questo matrimonio s'ha da fare?

Informazioni

Ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione consigliata.
L'accesso in sala è consentito a partire dalle 17:30 previa registrazione al desk con esibizione di un documento di riconoscimento valido.
Per iscriversi all’evento compilare il form in fondo alla pagina. In caso di impossibilità a completare la registrazione attraverso il proprio SPID scrivere a eventi_cultura@regione.lombardia.it.

Iscriviti all'evento

Per iscriverti all'evento clicca sul link e poi ACCEDI CON LA TUA IDENTITA' DIGITALE