Dopo 31 anni, e dopo lo slittamento al 2022 dovuto alla pandemia, torna in Italia il grande basket!
Dal 1° all'8 settembre Milano ospiterà uno dei gironi di qualificazione di EuroBasket, la massima competizione di pallacanestro maschile in Europa.
Programma
Si comincia ufficialmente con le gare il 2 settembre pomeriggio con il match tra Ucraina e Gran Bretagna, gli Azzurri esordiranno lo stesso giorno alle 21.00 contro l’Estonia.
Tutte le partite del girone di Milano, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro, in collaborazione con il proprio advisor commerciale Master Group Sport, saranno trasmesse live da Sky, Official Broadcaster della manifestazione. Regione Lombardia è partner istituzionale.
Moltissime le attività collaterali in programma nei giorni dell'evento, fra le quali una inedita Fan Zone in Piazza del Duomo. L’iconica location si trasformerà infatti in una enorme arena da oltre 1.300 metri quadri, che accoglierà gli appassionati di basket italiani e provenienti da tutta Europa con una serie di show e intrattenimenti. L’inaugurazione della Fan Zone, alla quale parteciperanno anche gli Azzurri, è in programma per il 1° settembre.
Ulteriori dettagli sull’evento e il calendario completo del girone qui
Biglietti disponibili qui