Mappa
Per guardare la mappa modifica le impostazioni relative ai cookie analytics e di profilazione cliccando qui
Il 24 settembre, nella splendida cornice della Val di Scalve, si terrà la Festa delle Guide alpine: evento gratuito organizzato dal Collegio guide alpine Lombardia e Regione Lombardia.
La giornata di sabato 23 è annullata per maltempo.
Programma
ATTENZIONE: causa maltempo, la giornata di sabato 23 settembre è annullata e rimandata al weekend successivo.
Tutte le attività di domenica 24 settembre sono confermate!
L’incontro istituzionale “Colere e Schilpario per il futuro della Val di Scalve” slitta a domenica 24 settembre mattina alle ore 11.00 sempre presso il Presolana Cultural Forum in Via Asline a Colere.
Per maggiori informazioni: Collegio delle Guide Alpine Lombardia.
A fine estate, ai piedi della Presolana, nelle Orobie bergamasche, avrà luogo una grande festa con un programma di escursioni, arrampicate in falesia, lezioni sulla progressione su via ferrata e sulla tecnica del nordic walking, giochi aerei per bambini e adulti con le Guide alpine e gli Accompagnatori di media montagna della Lombardia.
L’iniziativa ha lo scopo di promuovere la fruizione consapevole degli spazi naturali e diffondere un corretto approccio alle attività all’aria aperta, requisito primo per la sicurezza personale nella frequentazione dell’ambiente outdoor.
Si svolgeranno in contemporanea diverse attività, a cui ci si potrà iscrivere online sul sito del Collegio Regionale Guide alpine Lombardia, garantendosi così la partecipazione, oppure direttamente sul posto fino a esaurimento posti.
In allegato il programma dettagliato con le indicazioni per effettuare le iscrizioni.