Bormio

Festa dei volontari della Valtellina

dal 01/02/2026 18:00 al 01/02/2026 19:00
ingresso dalle 18:00

Mappa

Evento principale
Eventi correlati
Punti di interesse

Per guardare la mappa modifica le impostazioni relative ai cookie analytics e di profilazione cliccando qui

A pochi giorni dall'inizio dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026 una grande festa per tutti i volontari delle Olimpiadi in Valtellina.

Programma

Il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e l’Assessore agli Enti locali, Montagna e Risorse energetiche, Utilizzo risorsa idrica Massimo Sertori con il supporto di APF Valtellina (Azienda di Promozione e Formazione della Valtellina), Fondazione Milano Cortina 2026 e Società Multiservizi Alta Valle, invitano la cittadinanza alla Festa dei Volontari della Valtellina, un evento dedicato a chi, con impegno e passione fornisce un supporto importante durante i Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026.

L’evento si terrà nel cuore storico e pulsante di Bormio, in Piazza del Kuerc e sarà un momento di incontro e condivisione per celebrare la passione e il contributo fondamentale che i volontari offrono al percorso olimpico del territorio.

La serata si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco di Bormio Silvia Cavazzi, del Rappresentante del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Milano Cortina 2026 Sergio Schena, dell’Assessore Massimo Sertori e del Presidente Attilio Fontana. A seguire, dalle ore 18.45, DJ set per proseguire la festa in un clima di partecipazione e convivialità.

Concluderà l’evento un rinfresco con prodotti tipici del territorio, a cura di APF Valtellina, per valorizzazione le eccellenze locali. La serata sarà moderata dalla giornalista Giorgia Colombo.

La tua opinione conta!

Come valuti la tua esperienza con il servizio di Eventi Regione Lombardia?

Condividi