Fa' La Cosa Giusta!

Allianz MiCo, Milano
dal 22/03/2024 09:00 al 24/03/2024 20:00

Regione Lombardia ed Ersaf insieme a Fa' La Cosa Giusta! 2024, la fiera degli stili di vita sostenibili in Italia.

Dettagli

Regione Lombardia ed Ersaf partecipano all'edizione 2024 di Fa' La Cosa Giusta! 22-24 marzo, Allianz MiCo Milano, per promuovere le attività legate alla tutela e alla promozione del patrimonio culturale e naturalistico, della montagna e del turismo lento, accessibile e sostenibile.

Il nostro stand si trova di fronte alla Piazza Grandi Cammini. Lì potrete trovare corner informativi e laboratori per bambini e adulti, tenuti da esperti per:

• esplorare e scoprire i parchi e le aree protette della Lombardia
  • conoscere il grande patrimonio della biodiversità, imparare a riconoscere le tracce lasciate dagli animali e cosa fare in caso di "incontri ravvicinati", soprattutto sui sentieri di montagna con orsi, lupi... e alieni!
  • fare come Indiana Jones, con i reperti e le incisioni rupestri della Valle Camonica
  • immergervi con visori 3D e percorrere in sella alle bici la ciclovia di E-Bike
  • "indagare" come veri detective nel mondo del bio e dell'agricoltura sostenibile, con il progetto MioTuoBio.

Inoltre, daremo spazio alla presentazione di libri e progetti: